CORPO MUSICALE
 S.DAMIANO S.ALBINO

Concerto Celebrativo 70° Costituzione Italiana

Martedì, 24 aprile 2018 - Ore 21.00

Il Corpo Musicale S.Damiano S.Albino, in collaborazione con ANPI, Sezione di Brugherio, ha deciso di dedicare l'apertura della stagione musicale 2018 alla celebrazione del 70° anniversario della Costituzione Italiana.

Il concerto, patrocinato dal Comune di Brugherio, si realizza per l'incontro e l'efficace collaborazione del Corpo Musicale e della Sezione ANPI di Brugherio; Ente Morale presente sul territorio a partire dalla Liberazione, che fa della difesa, della diffusione della conoscenza, dell'applicazione completa della Costituzione uno dei suoi punti principali di iniziativa.

Durante il concerto sarà illustrato, nella prima parte, il percorso che ha portato dall'Unità d'Italia all'entrata in vigore della Costituzione repubblicana. Nella seconda parte verranno approfonditi alcuni articoli sui principi generali della Carta Costituzionale, fornendo dunque un contributo prezioso, in forma artistica, alla consapevolezza che questo Documento, Legge fondamentale dello Stato Italiano, costituisce uno dei punti più forti di identità, di coesione, di appartenenza alla comunità nazionale.

Non saranno tanto le parole, quanto le note di celebri autori come Rossini, Cesarini e Van der Roost a trasmettere questo messaggio di fondamentale importanza.

Siete tutti invitati a partecipare martedì 24 aprile 2018, alle ore 21.00, presso il Teatro S. Giuseppe, in Via Italia 76 a Brugherio (MB).

Dove

Teatro San Giuseppe di Brugherio
Via Italia 76
20861 Brugherio (MB)