CORPO MUSICALE
 S.DAMIANO S.ALBINO

Concerto di Chiusura 2013: "Dedicato a..."

Lunedì, 23 dicembre 2013 - Ore 21.00

Sull'onda dei grandi festeggiamenti avvenuti nel bicentenario della loro nascita, il Concerto di Chiusura di quest'anno sarà un'ulteriore commemorazione di due dei più grandi compositori di tutti i tempi: il nostro orgoglio nazionale Giuseppe Verdi ed il tedesco Richard Wagner. Cogliamo dunque questa occasione per celebrare durante la serata, anche altri importanti anniversari che hanno arricchito negli anni il mondo artistico e culturale, nonchè cambiato la vita e la società del nostro pianeta.

Quindi, un po' come si fa nelle più famose e storiche trasmissioni radiofoniche, tutti i brani del nostro programma saranno dedicati a... personaggi o avvenimenti che hanno lasciato il segno nella storia dell'umanità.
Per fare qualche esempio, tra in nomi più importanti saranno presi in considerazione i Beatles a 50 anni dalla pubblicazione loro primo LP, e la nascita di Internet e del WWW.
L'intera serata, come al solito spazierà in un vasto e ricco repertorio musicale, che va dalla musica originale per banda, alle trascrizioni classiche, alle trascrizioni moderne, per chiudere naturalmente con la celebrazione del Santo Natale.

Aprirà la serata la Brugherio Junior Band!

Dove

Teatro San Giuseppe di Brugherio
Via Italia 76
20861 Brugherio (MB)